• Google Art Project
  • Facebook
  • YouTube
  • Flickr
  • Trip advisor
  • Twitter
  • Followgram
  • Pinterest

Gong 2011

05/08/2011 - 04/09/2011

Per l'undicesimo anno Gong si presenta al pubblico torinese. Negli anni la manifestazione, nata come rassegna di concerti estivi all'interno del Borgo Medioevale, si è ampliata. Con un favore sempre crescente da parte del pubblico la rassegna è uscita dal Borgo, nel quale conserva le sue radici, coinvolgendo prima altre strutture museali della Fondazione Torino Musei, come il MAO con cui è iniziata nel 2009 un'intensa collaborazione, e poi spaziando, con MiTo Settembre Musica, in luoghi inusuali, quali la Mole Antonelliana.
Cambia la sede storica del Borgo Medievale. Il Cortile del Melograno, non  è disponibile per i lavori di restauro al San Giorgio, pertanto ci siamo spostati all'esterno delle mura individuando uno spazio alternativo all’interno del Parco.
Il Borgo Medievale ospita tre concerti due di Bande di paese (Banda di Avola e Unione Musicale Condovese) e uno di una Band multiculturale (Mamud Band). Prosegue al MAO con due concerti incentrati sulle musica persiana.
Continua la collaborazione con MiTo Settembre Musica con i due concerti del mese di settembre al Borgo co-prodotti dalle due rassegne.
Speriamo vogliate seguirci, sostenerci, apprezzarci come avete sempre fatto nel passato.
I concerti del 11 e 25 agosto si svolgono al MAO - Museo d’Arte Orientale Via San Domenico 11 alle ore 21.30. Ingresso gratuito. In occasione dei concerti il MAO prolungherà l’orario di visita fino alle ore 23.00, con biglietto di ingresso a tariffa ordinaria.
I concerti del 5 agosto e 3 e 4 settembre si svolgono al Borgo Medievale Parco del Valentino alle ore 21.30. Ingresso gratuito Info tel. +39.011.4431701   Organizzazione a cura della Associazione Musicale Contrattempo.

Programma Gong 2011
venerdì 5 agosto Borgo Medioevale Mamud Band Una delle migliori band di musica afro-beat oggi attive in Italia. L'incontro fra il mondo jazzistico di musicisti italiani e la musica di uno dei grandi padri della musica urban, moderna d'Africa Fela Anikulapo Kuti.

agosto Iran / Italia giovedì 11 agosto MAO – Museo d'Arte Orientale Faraz Entessari e Fabio Tricomi Due musicisti, uno iraniano ed uno italiano, alle prese con il repertorio radif, la musica classica persiana.

Iran / Italia / India giovedì 25 agosto MAO – Museo d'Arte Orientale Avinar Attivo in Italia, a Torino, da più di dieci anni il gruppo di musica sufi iraniana Avinar si è sviluppato includendo elementi di altre tradizioni medio orientali e del subcontinente indiano.

150 suonati
Italia sabato 3 settembre Borgo Medioevale Unione Musicale Condovese

Italia domenica 4 settembre Borgo Medioevale Banda di Avola con la partecipazione straordinaria di Mirco Menna ... e l'italiano ride