• Google Art Project
  • Facebook
  • YouTube
  • Flickr
  • Trip advisor
  • Twitter
  • Followgram
  • Pinterest

Il Parco va in città

15/06/2013 - 16/06/2013

Il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il Borgo Medievale

“Di giardino in giardino” è il titolo del ciclo di appuntamenti ed iniziative che si terranno nel corso dell’estate 2013 al Borgo Medievale e al Giardino Paradisia di Cogne, quest’anno legati dalle tematiche dei fiori, degli orti, e delle piante. Il primo di una lunga lista di appuntamenti si svolgerà presso il Borgo Medievale di Torino il 15 e 16 giugno: una ricca “due giorni” di laboratori tematici gratuiti gestiti da guide, animatori e operatori del PNGP e del Borgo, di attività con personale del Parco dal titolo "Il Parco si racconta", di degustazioni e vendita dei propri prodotti a Marchio di Qualità Gran Paradiso e di spettacoli teatrali per bambini e famiglie. Sabato 15 giugno dalle 14 attività per famiglie, libere e gratuite: laboratori tematici dedicati a miele, insetti, erbe e pozioni magiche, giri in bicicletta guidati alla scoperta degli alberi. Nel pomeriggio stand con gli operatori che hanno ottenuto il Marchio di Qualità del Parco, dove fare degustazioni e acquistare prodotti tipici. Alle 17, per la rassegna corale “Molte voci un solo canto”, all’interno della sala baronale della Rocca si esibirà l’Ensemble vocale “The Blossomed Voice” di Villadossola (VB) con il concerto Voce alla musica.
Per trascorrere un sabato sera diverso dal solito, viene proposta una visita serale al Borgo Medievale, che culminerà in una cena-degustazione.
Il costo per partecipante è di €30.
Per maggiori info e prenotazioni: Ideazione, tel. 0173-440452 (seguito da 221 alla voce registrata).
Domenica 16 giugno dalle 10 proseguono le attività di animazione iniziate il giorno precedente, che culmineranno nel pomeriggio con una rivisitazione in chiave teatrale del Piccolo Principe, uno dei romanzi più letti ed amati di sempre, che proprio quest’anno compie 70 anni: uno spettacolo per bambini e adulti che avrà come inediti protagonisti i luoghi e i personaggi del Gran Paradiso.
Protagonisti saranno gli attori della compagnia Nuove Forme di Torino. Sempre domenica 16, inoltre, il tradizionale mercato dei prodotti tipici della provincia di Torino, dalle 10 alle 18. Il weekend si conclude in bellezza alle 17.30 con l’esibizione del coro Badia Corale Val Chisone.

Per informazioni:
Parco Gran Paradiso - www.pngp.it.
Borgo Medievale - tel. 011 4431701
www.borgomedievaletorino.it

Per maggiori approfondimenti scarica il documento in formato pdf.